Auguri Nonni

CANCELLIAMO LA SOLITUDINE!

La Croce Rossa Italiana di Paderno Dugnano ha aderito al progetto “Auguri Nonni” promosso dal Comitato Regionale.

L’obiettivo del progetto è raccogliere messaggi di auguri da indirizzare agli anziani ospiti dei presidi residenziali socio-assistenziali e socio-sanitari.

Le Feste di Natale per molte famiglie sono un momento di ricongiungimento, ricco di affetto e calore. Sensibilizziamo i cittadini a scrivere una lettera o un messaggio di auguri facendo sentire la propria vicinanza alle persone che purtroppo si trovano isolate nelle residenze per salvaguardare la loro fragile salute.

Rendiamo il Natale, tempo della famiglia e della condivisione, una festa per tutti anche durante questa emergenza sanitaria. Facciamo sentire meno soli tutti coloro che sono costretti a trascorrere le feste lontano dai propri cari e senza la possibilità di socializzare, anche con le associazioni di volontariato che sono solite fare loro compagnia.

  • Scrivi una lettera ad un tuo caro lontano e/o isolato, oppure
  • scrivi il tuo messaggio di auguri ed invialo via mail all’indirizzo

augurinonni.2020@lombardia.cri.it

I messaggi indirizzati a persone specifiche verranno inoltrati direttamente ai destinatari mentre quelli generici andranno a creare, attraverso una grafica specifica, delle raccolte che poi verranno inviate alle residenze affinché tutti i messaggi di auguri possano essere condivisi con gli ospiti.

GRAZIE!

I commenti sono chiusi.